Kalon: un allestimento da colossal
Un’astronave partita da un altro pianeta per atterrare sulla terra e farsi notare per la sua particolarità. Non stiamo parlando di un film, ma di uno stand ispirato al celebre titolo di Stanley Kubrick “Odissea nello spazio“.
Un concept studiato dall’interior designer Giuseppe Diana, per far conoscere sul mercato, in occasione della più importante fiera di settore, Progetto Fuoco edizione 2016, Kalon, un nuovo brand che si presentava come innovativo e attento al design dei prodotti per il riscaldamento a biomassa.
Il primo di una lunga serie di progetti seguiti con Giuseppe Diana, che ci ha scelti per la propositività e la voglia di metterci in gioco con un materiale particolare, il Barrisol.
Per realizzare la cupola dell’allestimento infatti, era stata creata una struttura in legno componibile, da rivestire in Barrisol, un tessuto ininfiammabile plasmabile attraverso l’impiego del calore. Questo andava a creare una copertura completa, in grado di riflettere le luci al suo interno, ricordando in tutto e per tutto un’astronave aliena.
L’effetto finale? Una struttura che in una fiera non si era mai vista prima, futuristica e suggestiva, che di certo non è passata inosservata agli occhi dei visitatori.